Si possono inoltrare MAD pur avendo inviato domanda per le Graduatorie di Istituto?

Si possono inoltrare MAD pur avendo inviato domanda per le Graduatorie di Istituto?

Le MAD possono essere inviate indipendentemente dall’inoltro della domanda di inserimento nelle graduatorie di istituto. Chi si è inserito in prima, seconda e terza fascia, quindi, può inviare domande di messa a disposizione.

Il docente, infatti, nelle GI può inserire massimo 20 scuole e scegliere solo una delle tante province d’Italia. Alcune province d’Italia non hanno scuole a sufficienza per completare la richiesta con i numeri del modello B, quindi i candidati che concorrono in questo caso non hanno alcun problema. Altre province, invece, con le 20 scuole a disposizione nella scelta dei docenti coprono solo una parte della provincia stessa. E’ possibile, in quest’ultimo caso, se si è interessati, coprire le scuole rimanenti della propria provincia anche con l’inoltro di MAD. E’ bene, però, tener conto che le chiamate da GI hanno la priorità rispetto a quelle provenienti dalle messe a disposizione.

Se per qualsiasi altro motivo si vuole inoltrare domanda di messa a disposizione anche in altre province d’Italia oltre a quella scelta in fase di inserimento nelle GI è possibile farlo in qualsiasi momento. Nessuna legge impone il contrario.

E’ bene ricordarsi che però se si rinuncia ad una chiamata proveniente da Graduatorie di Istituto nello stesso anno per due volte di seguito non si sarà più contattati da quella scuola. Se, invece, si accetta un incarico e non ci si presenta si viene esclusi dalla GI per tutto il triennio. Prestate quindi attenzione!

Potete inoltrare domande di messa a disposizione direttamente dal nostro portale, scegliendo uno dei pacchetti disponibili su www.supplenze.eu

Comments are closed.